YouTube Music ora scarica fino a 500 canzoni preferite in modalità Off Line

Youtube punta sempre di più sulla musica in streaming con la sua piattaforma Youtube Music pensata e concepita esclusivamente per l’ascolto della musica in streaming, da quando è arrivata anche in Italia sono state molte le novità e modifiche apportate alla piattaforma che la rendono sempre più completa e funzionale.

YouTube Music ora scarica fino a 500 canzoni preferite in modalità Off Line

L’ultima novità introdotta su Youtube Music è la possibilità di scaricare fino a 500 canzoni preferite sul proprio dispositivo, tutti i brani scaricati sul proprio device potranno essere anche ascoltati in modalità offline quindi anche in assenza di connessione internet.

Questa nuova funzione non è altro che l’espansione di Offline Mixtape, infatti in precedenza attraverso questa funziona si potevano scaricare fino ad un massimo di 100 canzoni per l’ascolto anche offline, massimale che ora con Smart Download viene espanso a 500 brani.

Per quanto riguarda la scelta delle canzoni da scaricare il software prende in considerazione e da precedenza ai brani dove l’utente ha messo like, successivamente i brani che per l’algoritmo di Google ritiene possano piacere all’utente.

Una funzione che occorre ricordare dell’opzione Smart Download riguarda il download delle canzoni che avviene di notte quando il cellulare è collegato ad una rete wi-fi, per non intralciare le attività dell’utente e il limite massimo di traffico su rete cellulare.