Migliori App per Ascoltare Musica Offline Gratis

Oggi di App per Ascoltare Musica Offline Gratis c’è ne sono davvero tante, ma come districarsi tra tutte queste App, come sapere qual è la migliore per ascoltare la musica gratis sul proprio smartphone? In questa guida andremo a vedere quali sono oggi tutte le App sul mercato ma andremo a recensire solo le migliori che permettono di ascoltare offline la musica anche quando non c’è la connessione internet sul vostro smartphone.

Come in ogni articolo di seguito mettiamo a disposizione un comodo indice degli argomenti per poter effettuare una migliore lettura della guida, tutte le voci sono cliccabili in questo modo andrete direttamente alla sezione della guida di vostro interesse.

Migliori App per Ascoltare Musica Offline Gratis

Con l’avvento degli smartphone e successivamente delle connessioni a banda larga la fruizione della musica negli ultimi anni è radicalmente cambiata rispetto al passato, oggi la maggior parte della musica viene ascoltata in streaming sul proprio smartphone grazie all’ausilio di App che permettono di ascoltare tutta la musica del mondo, creare delle comode playlist in base ai propri gusti ed anche di scaricare la musica sul proprio dispositivo per ascoltarla anche in assenza di connesione web sia a pagamento ma anche in forma gratuita.

Spotify

Spotify ad oggi è sicuramente l’App più popolare e diffusa al mondo per ascoltare la musica in streaming, l’App ha una versione gratuita ed una a pagamento, molti pensano che l’App funzioni solo con la rete dati attiva, invece è possibile utilizzare l’App anche in assenza di connessione in modalità offline.

Spotify permette infatti di scaricare i propri brani preferiti sullo smartphone e di ascoltarli offline. Per potere accedere a questa funzione, però, è necessario sottoscrivere un abbonamento.

Phonograph

Phonograph è un’altra Applicazione molto popolare nel campo della musica in streaming, questa App è disponibile per la piattaforma Android, presenta una grafica molto curata e completa che permette all’utente di poter utilizzare con una certa facilità tutte le funzioni che l’App offre.

L’App permette di gestire playlist e code di riproduzione, l’App possiede una funzione che per molti utenti potrebbe essere davvero interessate, si tratta di un timer che se configurato permette di addormentarsi ascoltando la musica, al termine del timer che avremo impostato si spegnerà.

Google Play Music

Google Play Music rappresenta un’altra valida soluzione per Ascoltare Musica Offline Gratis, l’App è disponibile per la piattaforma Android e iOs di Apple.

L’App Play Music permette di sfogliare tra vari cataloghi di brani divisi per artista e generi. Alcune canzoni sono gratuite mentre altre vanno scaricate a pagamento.

Una volta inserite le canzoni nella nostra libreria potremo riprodurle anche offline.

Jamendo Music

Jamendo Music è un App che permette di scaricare ed ascoltare in streaming la musica direttamente sul vostro smartphone anche in assenza di connessione alla rate, quindi in modalità offline.

Jamendo ha un database di brano musicali davvero molto vasto, al suo interno è possibile scaricare gratis moltissimi brani di artisti indipendenti o emergenti.

Una valida soluzione per chi ama la musica di artisti che non sono ancora famosi ma che potrebbero diventarlo.

Tunein Radio

Tunin Radio è un App che consente di ascoltare praticamente tutte le radio del mondo, grazie all’App è possibile ascoltare qualsiasi trasmissione radiofonica del mondo con una buona qualità audio.

L’App consente inoltre di poter scaricare anche podcast per ascoltarli poi offline. lo stesso dicasi per i programmi radiofonici che si possono ascoltare in modalità offline anche in assenza di connessione alla rete dati.

L’app Tunein Radio è disponibile sia su Android che su iOS.

SoundCloud

SoundCloud è un’app e una piattaforma musica molto famosa e popolare, l’App permette di ascoltare  musica offline sul proprio smartphone.

All’interno dell’App o del sito è possibile trovare musica sia di artistiti già famosi o affermati e sia di dj e artisti emergenti che vogliono sponsorizzare i propri brani musicali.

L’app di SoundCloud oltre al salvataggio dei brani offline vi consiglia anche delle nuove canzoni in base ai vostri ascolti.

Napster

Chi non ricorderà il mitico Napster, stiamo parlando del programma di file sharing che per primo ha rivoluzionato il mondo della musica e della condivisione dei file attraverso la rete web.

Dopo il successo seguirono anni bui fatti di molte cause avanzate dalle etichette discografiche che hanno dato davvero battaglia per fermare Napster.

Oggi Napster esiste ancora ma è cambiato, esiste anche un App per tutte le piattaforme che consente di gestire la musica anche offline.

Grazie all’App è possibile creare una personale libreria per poi riprodurla offline.

Napster ha anche una simpatica funzione per i bambini con diversi brani pensati proprio per i più piccoli. I brani di Napster inoltre possono essere salvati anche in cloud.